Aida CareDOMANDE FREQUENTI

Aidacare è rivolto non solo agli anziani ma a persone autosufficienti che vogliono sentirsi più al sicuro in casa propria. L’acquisto può essere effettuato solo da maggiorenni, ma i servizi possono anche essere utilizzati da minorenni, a condizione che il rappresentante legale del beneficiario rilasci una dichiarazione di assenso.

Per utilizzare Aida care è necessario avere una connessione Wifi stabile. Questo perché per utilizzare il tablet incluso in Aida care e richiedere tutti i servizi a te dedicati, dovrai connetterlo a una rete wi-fi.

No, per utilizzare i servizi Aida Care ti basterà utilizzare il tablet incluso. Accedendo al tablet potrai richiedere facilmente tutti i servizi a te dedicati e entrare in contatto con la Centrale Operativa H24 e 7 giorni su 7.

Si! I servizi Aidacare sono disponibili 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. La nostra Centrale Operativa è sempre pronta a rispondere ad ogni tuo bisogno.

Assolutamente sì, Aidacare è fruibile in tutta Italia, nella Repubblica di San Marino e nella Città del Vaticano. Tuttavia, se ti sposti per periodi prolungati, è consigliato avvisare la Centrale Operativa e comunicare l'indirizzo del nuovo domicilio per garantire la corretta assistenza in caso di necessità

Si, la garanzia legale di conformità ha validità due anni dalla consegna a condizione che il difetto di conformità sia denunciato dal Cliente entro due mesi dalla scoperta del medesimo.

Qualora il nostro sistema rilevasse delle anomalie tramite il servizio “Controllo Salute”, il bracciale salvavita o la fascia letto, la Centrale Operativa riceverebbe immediatamente un Alert per verificare le condizioni di salute e, se fosse ritenuto necessario, intervenire all’istante.

“Controllo Salute” è il l’innovavo servizio incluso in Aida Care che ti permette di valutare il tuo stato di salute in tempo reale senza dover utilizzare nessun device! Grazie ad un’innovativa tecnologia, la quale estrae in tempo reale i dati relativi al flusso sanguigno facciale e li analizza per determinare i parametri vitali, potrai misurare il battito cardiaco, la variabilità del ritmo cardiaco, la frequenza respiratoria, la pressione arteriosa e il livello di stress in 30 secondi tramite la videocamera del tablet! Per utilizzare il servizio ti basterà accedere al tablet in dotazione e andare nella sezione “Parametri Vitali”.

Il sistema integrato Aida Care è pensato per agire in modo autonomo qualora si verificassero situazioni di emergenza. Nel caso del Bracciale salvavita, l’Assistito non dovrà premere nessun bottone di emergenza per avvisare la Centrale Operativa, sarà il bracciale stesso a inviare un Alert automaticamente in caso di caduta.

Non è possibile acquistare i dispositivi Aida care singolarmente. Ad oggi la Fascia letto e il bracciale salvavita sono acquistabili esclusivamente insieme ad Aida care Easy. Invece, Aida care Easy può essere acquistato anche da solo.

L’abbonamento ad Aidacare ha una durata minima di un anno, con tacito rinnovo. Dalla seconda annualità in poi è possibile dare disdetta, tramite lettera raccomandata A/R a International Care Company S.p.A. o posta elettronica certificata, 30 giorni prima della scadenza di ciascuna mensilità. Il pagamento è sempre mensile.

Dal momento della stipula del Contratto e fino ai 14 giorni successivi al ricevimento di tutti i dispositivi previsti dalle condizioni contrattuali (periodo di ripensamento) è possibile rescindere dal contratto ed essere rimborsati. In caso di recesso, i dispositivi devono essere restituiti nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti, compresi gli accessori e i manuali di istruzione d’uso, possibilmente nel loro imballaggio originale. Non sono applicate penali, gli unici costi a carico dell’acquirente sono quelli legati alle spese di spedizione per la restituzione dei dispositivi.

Durante il periodo di ripensamento (14 giorni a partire dal ricevimento di tutti i dispositivi previsti dalle condizioni contrattuali) è possibile usare i servizi Aidacare e provare: l’accesso alla centrale operativa H24, una (1) videovisita con medico generico, una (1) televisita con medico generico, una (1) misurazione “Controllo salute”. L'uso di ulteriori servizi rispetto (durante il periodo di ripensamento) a quelli indicati annullerà il diritto di recesso.